La Settimana verde, la conferenza annuale più importante d’Europa in materia di politica ambientale, riunisce i rappresentanti dei governi, dell’industria, delle organizzazioni non governative, del mondo accademico e dei mezzi di comunicazione ed è un’occasione unica per scambiare opinioni e condividere le migliori pratiche.

L’edizione di quest’anno della Settimana verde dell’UE esaminerà i modi in cui l’UE aiuta le città a diventare luoghi migliori in cui vivere e lavorare. Presentando gli sviluppi politici in materia di qualità dell’aria, rumore, natura e biodiversità, gestione dei rifiuti e delle risorse idriche, promuoverà approcci partecipati allo sviluppo urbano, schemi di rete e strumenti per condividere le migliori pratiche, coinvolgere le autorità locali e i cittadini e incoraggiarli a condividere la loro visione di un futuro sostenibile.

La settimana si aprirà ufficialmente il 21 maggio a Utrecht e si chiuderà il 25 maggio a Madrid. Un vertice di alto livello delle città verdi dell’Unione Europea si svolgerà dal 22 al 24 maggio a Bruxelles.

Prima e durante la settimana vari eventi saranno organizzati da partner in tutta Europa. EuPC è orgogliosa di ospitare il suo Forum Building & Construction il 24 maggio a Milano come evento partner ufficiale della Settimana verde dell’UE 2018. Sotto il titolo “Performance sostenibile degli edifici”, EuPC riunirà i maggiori rappresentanti dell’industria europea della trasformazione delle materie plastiche, autorità locali e nazionali, produttori di macchinari e media per esplorare come i prodotti di costruzione in plastica contribuiscono all’economia circolare e alle città più verdi.